5.11.04

Console wars... edizione 2004

Dai tempi dorati di Sega VS Nintendo la storia è sempre la stessa: il mondo delle console è una darwiniana lotta per la sopravvivenza... La più adatta vince, le altre affondano più o meno rapidamente portando sporadicamente con sè i loro produttori (Dreamcast docet).

Nel mercato dell'intrattenimento portatile la situazione è sempre stata diversa: Nintendo, con il Game Boy e tutte le sue reincarnazioni, non ha mai incontrato dei degni avversari.
Mi vengono in mente l'Atari Linx (quanti ne avete visti in vita vostra?) e il Sega Game Gear (un baraccone che consumava più energia di una petroliera), che mai hanno anche solo imperplessito il colosso nipponico.

Ora i tempi sono maturi per una nuova sfida: Sony, nuova ricca del mercato delle console da casa, invade il territorio portatile della grande N.
Due sfidanti:
-Nintendo DS (innovativo, batterie interminabili, Nintendo difference :-)
-SONY psp (potentissima e multimediale al massimo)

Chi vincerà?
Io metto la mia fiche (è così il singolare di fiches? :-)) sul DS. E voi?

1 Comments:

At 8 novembre 2004 alle ore 10:07, Blogger Unknown ha detto...

il mio conto in banca trema.... lol!!!!
(comunque, io avevo il gameboy, ma sbavavo sul lynx e il game gear, che sono stati uccisi solo dal prezzo... per il primo volevano circa un milione al lancio, ma mi ricordo ancora lo SMAU dove ci ho giocato per la prima volta.... ah! la tauromachia...)

 

Posta un commento

<< Home